Crea sito

Come il mercato delle criptovalute cresce lentamente, i trader puntano al rialzo

Posted By on Giu 17, 2017 |


Nei mercati delle criptovalute notoriamente volatili, può essere facile cogliere piccole fluttuazioni di prezzo.

Tuttavia, i sostenitore della tecnologia hanno consigli per coloro che si sono interessati dalla crescita meteorica del mercato con un valore superiore ai 100 miliardi di dollari quest’anno. Tra un più ampio pullback nelle criptovalute, gli investitori possono trarre vantaggio dalle traiettorie a lungo termine focalizzandosi su di esse, ecco quanto riferiscono gli analisti.

Iqbal Gandham, amministratore delegato di eToro, ha riferito su CoinDesk:

“Se credi che bitcoin è il futuro del denaro, e che ethereum è il futuro di internet, allora dovresti investire a lungo termine.”

Gandham non è certamente l’unico osservatore di mercato che consiglia investimenti a lungo termine rispetto ad investimenti a breve termine. Jacob Eliosoff, un gestore di fondi in criptovalute, ha offerto input simili.

Prevedere precisamente cosa i mercati faranno a breve termine è molto diffici,e, disse su CoinDesk, e i tentativi di temporizzare il mercato non “sono per la maggior parte di noi”.

Eliosoff ha sottolineato che mentre ci si aspettava un pullback in certe criptovalute, queste sono state a lungo termine un bene tendente al rialzo.

Attrazione per gli Ether

 

Questo non significa che coloro che sono coinvolti non dispongono di teorie su dove piazzare la migliore scommessa a lungo termine.

Come notato da CoinDesk all’inizio di questa settimana, ether, attualmente la seconda criptovaluta con più capitalizzazione di mercato, è in grado di raggiungere il valore complessivo di mercato di bitcoin. Al momento del resoconto, la capitalizzazione di mercato di ethereum era più dell’ 80% del bitcoin, secondo i dati di CoinMarketCap.

Come tali, trader come Petar Zivkovski hanno suggerito a coloro che sono nuovi ai mercati di fare il loro meglio per internalizzare le narrazioni in corso mentre cercavano di capire la proposizione di valore di qualsiasi moneta.

“Anche Ether è diventato un vero contendete negli ultimi mesi quando si è alzata la sua capitalizzazione,” Zivkovski disse su CoinDesk.

Un risultato di questa grande capitalizzazione di mercato è quello di aumentare la liquidità, che a sua volta ha ridotto la volatilità della valuta e lo ha resa più attraente rispetto a molti altri protocolli di asset alternativi.

Grande svendita?

 

Naturalmente, guardando a prospettive a lungo termine è facile dire che ha fatto la natura nascente delle criptovalute.

Ad esempio, il dibattito continuo sulla scalabilità di bitcoin sembra si stia intensificando, aumentando la sensibilità del trader rispetto alla paura che la rete potrebbe dividersi con una fork. Arthur Hayes, CEO di un exchange di Hong Kong BitMEX, vede questa situazione come “una cattiva notizia” per il mercato nel suo complesso.

“Con la data di scadenza fissata l’1 Agosto per l’UASF che si avvicina, credo che saremo vincolati alla gamma. C’è molta incertezza tra i trader su questo evento,” lui disse

Eliosoff ha anche parlato delle sfide di scalabilità di bitcoin, descrivendo la tensione che esiste all’interno della comunità di bitcoin come “peggiore di sempre” poichè sforzi come UASF potrebbero causare la divisione della blockchain. Egli ha anche spiegato come queste difficoltà hanno reso più attraenti altri assett – in particolare ethereum – sempre più attraente.

“Tenendo presente tute queste profonde ostilità in bitcoin, se tu potresti tenere una moneta ora dovresti scegliere ethereum – anche a questi prezzi,” ha osservato.

Ancora, in questa luce in this light, Gandham di eToro ha notato che le piccole cadute di prezzo dei beni come ether sono frose meglio viste nel contesto, concludendo:

“Mentre il recente calo può sembrare un crollo… più precisamente dovrebbe essere visto come un urto sulla strada.”

Disclaimer: Questo articolo non dovrebbe essere preso , e non è destinato a fornire, consigli di investimento. Cortesemente conduci le tue ricerche approfondite prima di investire su di una criptovaluta.