Crea sito

LISK VS ETHEREUM PREVISIONI

Posted By on Lug 9, 2017 |


 

LISK VS ETHEREUM PREVISIONI Q3 2017- Q2 2018

INTRODUZIONE

In questo articolo tratteremo alcune previsioni riguardanti Ethereum e Lisk, in particolare le ragioni per cui Lisk potrebbe crescere di prezzo fino ai 10/20$ nei prossimi mesi e raggiungere l’attuale capitale di Ethereum in un periodo più esteso come la fine del 2018 o oltre.

 

SPECIFICHE TECNICHE: ETHEREUM VS LISK

 

Ethereum è stato annunciato all’inizio 2014, è una moneta Proof of Work, pertanto minabile con GPU, e la prima a implementare Smart Contract attraverso la blockchain, permettendo così agli sviluppatori di creare DApps (Apps Decentralizzate), usando il proprio linguaggio di programmazione chiamato Solidity.

Lisk è “più giovane” di Ethereum (annunciata nel 2016), ed è una moneta DPoS (Delegate Proof of Stake), un algoritmo differente che potrebbe risolvere alcuni problemi degli algoritmi PoS e PoW.
Lisk, come Ethereum, permette agli sviluppatori di creare Smart Contract attraverso la propria Blockchain, sviluppando DApps. Esso ha una particolare caratteristica chiamata SideChain, la quale migliora significativamente la sicurezza della rete. Possiamo dire che ogni Smart Contract sviluppato con Lisk ha la propria Chain: in questo modo, in caso di bugs che compromettono l’intera Blockchain (come avviene con Ethereum), è possibile risolvere questo problema senza hard fork, dato che la minaccia sarebbe circoscritta solo all’interno della propria Sidechain!
Con Lisk, invece di usare un nuovo linguaggio come Solidity, gli sviluppatori hanno la vantaggiosa possibilità di sviluppare le loro DApps con un linguaggio ben conosciuto: Javascript, il quale ha già molti programmatori esperti.

 

SVILUPPO

 

Ethereum: una grande questione che il team Ethereum affronterà è il passaggio dalla fase PoW a quella PoS, che probabilmente potrebbe avvenire a metà 2018.

Lisk: questa moneta è ancora in una fase embrionale, il team ha ancora molti obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi, e presto sarà rilasciata la nuova roadmap. Probabilmente il più importante di questi obiettivi, sarà il completamento dell’SDK, che probabilmente verrà rilasciato a fine 2017.
Secondo i dati forniti da Coingecko.com, nelle ultime settimane Lisk ha subito una crescita della comunità (simile per andamento a quella di Ethereum, in ogni caso, entrambe le monete sono sostenute da un team competente e da una comunità costantemente in crescita):

lisk communityE sviluppo:

lisk developmentsTutti i cambiamenti di trend corrispondono a Giugno 2017.

 

 

CONSIDERAZIONI

 

Dunque, al momento abbiamo Ethereum intorno ai 250$ e 23$ miliardi di capitalizzazione, e 93 milioni di monete in circolazione, mentre il prezzo di Lisk è intorno ai 3$ e con una capitalizzazione di 241$ milioni con 109 milioni di monete circolanti.
Considerando che Lisk è in una fase iniziale con molto potenziale di miglioramento e il suo sviluppo porterebbe significativi miglioramenti agli Smart Contracts, come le Sidechain, inoltre programmatori già pronti per sviluppare con il suo SDK, essendo basato su Javascript. E’ facile prevedere che Lisk esploderà nei prossimi mesi raggiungendo la top 10 delle monete per capitalizzazione con il rilascio dell’SDK. Di conseguenza, questo gran numero di sviluppatori porterebbe un aumento di nuove ICO causando hype attorno a Lisk e portando molto capitale su quest’ultimo (come sta avvenendo con Ethereum, ma in quantità maggiori!), forse proveniente anche da Ethereum: questi fattori potrebbero portare anche una crescita del prezzo di 100 volte, raggiungendo l’attuale capitalizzazione di Ethereum! A prescindere da queste osservazioni, è importante sottolineare che la crescita di Lisk sarà supportata anche da nuovi investitori nelle cryptomonete che porteranno nuovi capitali in questo ambiente, coinvolgendo anche Lisk.

In conclusione, questo non significa che Ethereum sarà distrutto e Lisk prenderà il suo posto, ma è molto probabile che Lisk crescerà esponenzialmente, prendendo anche una parte del capitale di Ethereum. Grazie alle innovative Sidechain e al considerevole numero di nuovi sviluppatori, più linfa sarà portata all’ambiente di Lisk. Ethereum è ancora un buon investimento, ma Lisk è una delle monete che potrebbero far diventare ricco qualcuno!

Link steemit qui.